
Continua la striscia positiva dell’Energheia Collefiorito e della Tivoli Basket che macinano punti e avversario e stazionano nei primi posti dei rispettivi gironi. Bene anche l’Andrea Doria femminile.
Tivoli – È stato il vero colpo di giornata quello messo a segno dall’Energheia Collefiorito in trasferta ai danni dell'Ottavia San Cesareo che permette alla squadra di Blasi di arrivare in testa alla classifica della serie D girone B in compagnia di altre 3 compagini. Il campionato è alla sesta giornata di andata e fino ad adesso la squadra di Collefiorito ha perso due partite contro S. Rosa Viterbo e Albano entrambe maturate in trasferta. La vittoria 80-72 di oggi va quindi ad interrompere la striscia negativa di sconfitte lontano dalle mura amiche. Prossimo avversario: Colonna. Partita che si disputerà a Collefiorito il 22 novembre.
Vince e convince la Tivoli Basket di coach Giubilei che rifila 95 punti alla Portuense B subendone appena 51. Il primo quarto è il più equilibrato e si chiude con un parziale di 23-22 in favore dei tiburtini. Alla ripresa del secondo quarto i bianco amaranto riescono a scavare il primo solco con difesa aggressiva e continui attacchi che costringono gli avversari ad arroccarsi nella propria lunetta. Gli ospiti non demeritano ma è evidente la diseguaglianza delle forze in campo. Arrivati, nel corso del quarto ed ultimo quarto, quasi a doppiare il punteggio degli ospiti (93-47), i locali calano d’intensità e coach Giubilei ne approfitta per concedere la passerella finale ai suoi: “Sono soddisfatto perché la squadra ha giocato fin dall’inizio come ho chiesto che facesse. Grande prestazione dei singoli giocatori scesi in campo che sono riusciti tutti a finire nel referto dell’arbitro. Possiamo e dobbiamo ancora migliorare ma finalmente si comincia a vedere la nostra vera faccia. Peccato per i due infortuni ai miei giocatori che, anche se lievi, non mi permettono di gioire fino in fondo.”
Dopo la sconfitta esterna contro il Fiumicino era attesa una bella prova di carattere dai ragazzi dell’Andrea Doria. Così è stato, nonostante le assenze di Verginelli e Bergamini, per la squadra allenata da mister Andrea Verdino che ha vinto nettamente contro Pol. Sempione Pallavolo con il punteggio di 3-0. Stesso avversario e stesso punteggio anche per la squadra femminile. Il cammino delle ragazze è immacolato, nessuna sconfitta nelle 5 gare fin qui disputate. Stupisce la tranquillità delle ragazze bianco verdi che, nonostante le assenze di Moscetti e Baldinelli, non hanno mai perso concentrazione o dato segni di cedimento. Mister Guzzo continua a ripetere che ancora deve venire fuori la vera anima dell’Andrea Doria, noi aspettiamo sorridenti.
Giornata di riposo per il rugby italiano che si è fermato per assistere alla splendida partita dell’Italrugby contro i maestri neozelandesi. L’Amatori ne ha approfittato per svolgere sedute defaticanti e per cominciare a preparare la partita che al ritorno in campo vedrà fronteggiarsi Amatori Tivoli Rugby e Neroniana Rugby ovvero le prime due del girone. L’appuntamento è per domenica 22 novembre a Rocca Bruna per sostenere gli amaranto blu nella domenica che potrebbe avere il sapore dell’impresa.
Pasquale Giordano
Nessun commento:
Posta un commento