esperienze comunicative nel bagaglio da viaggio di un aspirante storyteller

giovedì 28 gennaio 2010

Il punto sui campionati (24/01)

di Pasquale Giordano
rugby7s pictogram

Volley
Momento particolare per tutta la pallavolo tiburtina. Le tre rappresentative impegnate perdono l’ultima partita disputata e si trovano a metà classifica.

Tivoli Guidonia Volley (maschile) vince l’importantissima sfida contro Fiumicino ma poi perde il confronto con KTI ARVALIA ROMA pur avendo vinto i primi due set e aver perso il terzo 32-30. Punteggio finale 3-2 per i romani che consolidano la terza posizione in classifica allontanando a 5 punti i tiburtini che nella prossima giornata (6 febbraio) incontreranno Casal Bertone.
Andrea Doria Volley (femminile) ha perso il match contro Vico con un finale secco: 3-0. Le tiburtine vanificano l’opportunità di inanellare il secondo risultato utile consecutivo ai danni delle dirette concorrenti e di raggiungere Cave (ancora sconfitta questo turno) contro cui avevano infatti vinto 3-1. Cave ad oggi precede in terza posizione proprio le tiburtine con un distacco di due punti. Prossimo impegno il 6 febbraio in trasferta contro Dreamteamroma.
Andrea Doria Volley (maschile) registra due sconfitte contro Tuscia Volley e Casal Bertone rispettivamente con il punteggio di 2-3 3 3-0. I tiburtini stazionano nella parte bassa della classifica con 19 punti. Prossimo incontro il 6 febbraio contro Roma Volley
Continua la serie preoccupante di sconfitte per Stone Italiana Vivivillalba (maschile) che perde in trasferta contro Palocco e in casa contro Fiumicino. Sempre più solitario in ultima posizione. Prossimo impegno contro Fenice

Basket
Energheia Collefiorito chiude la regolar season con due vittorie consecutive contro Ottavia San Cesareo (66-53) e Colonna (72-61) che valgono il primo posto nel girone. Adesso i ragazzi di coach Antonio Di Giannantonio cominceranno un periodo di preparazione fisica e tattica che li porterà ad affrontare al meglio gli impegni nei play-off. Non sono stati ancora composti i gironi dei play off.
Tivoli vince a Passo Corese contro Basket Cures (62-68). È stata rinviata al 16 febbraio l’importantissima sfida contro S. Anna Morena. Entrambe le squadre sono appaiate a 14 punti e quando si incontreranno per disputare il recupero della seconda giornata di ritorno potrebbe essere cambiato qualcosa in classifica. Prossimi impegni per Tivoli saranno il 29 gennaio in trasferta contro Valcanneto - altra diretta concorrente appaiata a 14 punti- e l’impegno casalingo contro Bombasket che occupa l’ultima posizione in classifica il 3 febbraio.

Rugby
Amatori Tivoli Rugby ha chiuso il girone d’andata con una sconfitta contro Castel Gandolfo. Il risultato ha penalizzato oltre i propri demeriti i tiburtini che non sono riusciti a guadagnare il punto di bonus. Meno di una settimana e i rugbisti, guidati in campo da capitano Capobianchi, hanno vinto la prima di ritorno con Tor Tre Teste Polisportiva Lazio per 19-8 riuscendo così ad allontanare qualche preoccupazione di troppo. Prossimi impegni: 31 gennaio trasferta ad Acilia in casa del Roma Mare Rugby ; 7 febbraio in casa con Luiss Rugby.


_____________________________________________________
Articolo pubblicato su XL, Quindicinale per le Associazioni la Cultura e il Tempo libero numero 2 del 28 Gennaio 2010

Nessun commento: