esperienze comunicative nel bagaglio da viaggio di un aspirante storyteller

giovedì 28 gennaio 2010

Premiazione "Hercules Victor"

di Pasquale Giordano
Alfonso Marrazzo
Tivoli- Si è svolta il 15 Gennaio 2010 nel Cinema Teatro “Giuseppetti” di Tivoli la cerimonia di conferimento del premio “Hercules Victor 2009” agli atleti e alle associazioni sportive della città che abbiano raggiunto i più prestigiosi traguardi. Giunto alla seconda edizione, il premio è stato assegnato all’assistente CAN Alfonso Marrazzo(foto) (sezione arbitrale di Tivoli) e a Riccardo Pisani tecnico della quattrocentista italiana Libania Grenot.

Entrambi hanno portato in alto i colori e il buon nome della Città di Tivoli, il primo come assistente arbitrale nei campionati di calcio (fresco di esordio in serie A), il secondo invece allenando e preparando la fortissima velocista azzurra che ai Giochi del Mediterraneo di Pescara, in occasione della finale dei 400, ha conquistato l’oro con il record italiano, il record personale e il record dei campionati. Marrazzo ha dedicato il premio alla costanza dei genitori che lo hanno supportato nei momenti più duri, Pisani ha invece voluto idealmente dedicare il premio alla città di Tivoli dicendosi fiero e contento di esportare in tutto il mondo il nome della propria città natale.
La seconda edizione del premio- istituito dall’Assessorato alla Promozione dello Sport del Comune di Tivoli in collaborazione con “Il Notiziario Tiburtino”-si è poi conclusa con le menzioni speciali ad alcune realtà sportive cittadine e con la consegna di un gagliardetto di riconoscenza a tutte le società del territorio.
Il Premio “Hercules Victor” si è confermato, quindi, come l’annuale occasione di incontro tra tutte le realtà associative che, con impegno e sacrificio, promuovono nel territorio la nobile cultura dello Sport, soprattutto nelle giovani generazioni.

_____________________________________________________
Articolo pubblicato su XL, Quindicinale per le Associazioni la Cultura e il Tempo libero numero 2 del 28 Gennaio 2010

Nessun commento: