esperienze comunicative nel bagaglio da viaggio di un aspirante storyteller

sabato 13 febbraio 2010

Il punto sui campionati (07/02)

di Pasquale Giordano
Volleyball

Tivoli - Si allontana dalla vetta Pallavolo Tivoli-Guidonia che dopo l’ultima sconfitta 3-2 in trasferta contro Casal Bertone vede aumentare a 7 i punti che la dividono dalla possibilità di disputare i play-off. Di fatto la prossima gara potrebbe rappresentare un’ottima occasione di riscatto.

Infatti a Villanova di Guidonia sabato 13 febbraio saranno ospiti i ragazzi del M. Roma Volley che desolatamente navigano in penultima posizione con soli 7 punti all’attivo. Più difficile invece la trasferta sarda ad Iglesias in casa del Comer V.Iglesias Ca che in classifica ha sei lunghezze di vantaggio sui tiburtini.
Si impongono con un netto 0-3 le ragazze dell’Andrea Doria Volley nella sfida in trasferta contro www.Dreamteamroma.com . Il risultato conseguito domenica 7 febbraio dona un po’ di serenità a tutta la squadra proiettandole al terzo posto in classifica le prossime sfide potrebbero cominciare ad essere fondamentali per il finale di stagione. In programma quelle contro Don Bosco Nuovo Salario (13/02, Tivoli) e Fortitudo Piazza Tevere (20/02, Rieti).
Buona prova anche della selezione maschile che vince al tie break la difficile partita contro M. Roma Volley. La vittoria nell’ultimo turno permette ai ragazzi di raggiungere in classifica proprio i romani. I prossimi impegni sono: Green Volley (13/02, Tivoli), Pol. Fortitudo Nepi 1938 (21/02, Nepi).
Ultimo posto sempre più solitario per Stone Italiana Vivivillalba che ha perso anche nell’ultimo turno per 1-3 contro Fenice Volley. I 3 punti in classifica lasciano poche speranze e le prossime sfide contro Quadrifoglio.R.V. Ladispoli (13/02, Ladispoli) e Galassia Civita Castellana (21/02, Villalba di Guidonia) potrebbero rivelarsi fatali.

Vince 88-58 Tivoli Basket contro Bombasket. Progressivamente rientrano gli infortunati. Vincendo il recupero di martedì 16 contro S. Anna Morena coach Giubilei potrebbe riacciuffare le prime due in classifica. Prossimi impegni: Portuense B (12/02, Roma); S. Anna Morena (16/02, Tivoli); Luiss (21/02, Tivoli).

Due partite e più di 170 punti è lo score dell’Amatori Tivoli Rugby che ha letteralmente frantumato le scarse resistenze della Roma Mare Rugby e della Luiss. Le due vittorie hanno regalato di certo qualche sorriso a tutti i marcatori ma nessuno potrà dirsi sorpreso se, ad esempio, nella prossima partita a casa dello Spartaco Rugby (14/02, Roma) il punteggio sarà superiore alle 4 mete che servono per il punto di bonus. Aspettiamo di vederli all’opera con Anzio (28 febbraio, Tivoli) in una partita che sicuramente sarà più combattuta.

___________________________________________________________
Articolo pubblicato su "XL Quindicinale per le Associazioni la Cultura e il Tempo libero" numero 3 del 11 febbraio 2010, pagina 15

Nessun commento: